Chiamaci 0916513421

Lun - Ven: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00

STAZIONI TOTALI

Cos’è una “Stazione totale”

La stazione totale (in inglese “Total Station”) è uno strumento di misurazione topografica derivante dall’associazione di un teodolite elettronico (apparecchio capace di misurare gli angoli) e un distanziometro (strumento in grado di misurare le distanze). Le stazioni totali costituiscono un dispositivo di enorme utilità nel lavoro quotidiano del topografo, perché attraverso di esse questi professionisti possono ottenere in modo immediato tutte le misure di cui hanno bisogno: dalle distanze alle coordinate. La natura digitale di tali strumenti consente inoltre di ottenere i dati necessari con attendibilità e grande precisione, evitando eventuali errori di trascrizione manuale.

Le stazioni totali fornite da TRIMBLE

La nostra azienda, la C.G.T. s.r.l., distributore unico nazionale autorizzato del marchio Trimble, Leader nel settore di sistemi di rilevamento topografico, fornisce diverse tipologie di stazioni totali.
La gamma di stazioni totali distribuite comprende i seguenti modelli:

  • Stazione Totale Trimble M3
  • Stazione Totale Trimble S3
  • Stazione Totale Trimble S6
  • Stazione Totale Trimble S8

Per conoscere le caratteristiche tecniche di ciascuno strumento, è sufficiente visitare la pagina dedicata alle stazioni totali.

GPS

Cosa significa “GPS”

La parola GPS è l’abbreviazione dell’inglese Global Positioning System, ossia Sistema di Posizionamento globale. Come il termine stesso indica, si tratta di un sistema di posizionamento e navigazione che, utilizzando una rete satellitare dedicata, fornisce a determinati ricevitori (definiti “ricevitori GPS”) indicazioni sulle coordinate geografiche in qualsiasi angolo della Terra. Attualmente tale sistema di posizionamento garantisce una precisione piuttosto elevata. 

Tra i vari usi del GPS c’è anche quello con finalità topografiche. La diffusione di tale utilizzo deriva da una serie di motivazioni favorevoli, tra cui il fatto che il GPS è in grado di misurare lunghezze notevoli e funziona 24 ore su 24.

I GPS forniti da TRIMBLE

La C.G.T. s.r.l. distribuisce varie tipologie di GPS del marchio Trimble, tra cui:

  • Ricevitore GPS Trimble R4
  • Ricevitore GPS Trimble R6
  • Trimble Serie GeoExplorer 6000 – GeoXR
  • Ricevitore GNSS Trimble R8
  • Sistema Trimble R10 GNSS

Per conoscere le caratteristiche tecniche di ciascun apparecchio, è sufficiente visitare la pagina dedicata ai GPS.

Contattaci

Login

Accedi con Facebook